INAUGURAZIONE SEDE TERRITORIALE UIL SCUOLA A MANFREDONIA



Un altro presidio territoriale a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola pugliese. Oggi, la UIL Scuola di Foggia ha inaugurato la sede di Manfredonia, in Via Scaloria n. 100.
Presenti al taglio del nastro il Sindaco Domenico La Marca, il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, il Segretario Organizzativo della UIL Puglia, Stefano Frontini, il segretario territoriale della UIL Scuola Foggia, Nicola Rega.
“Mentre la politica pensa a ridurre le risorse per la scuola e a snobbare i problemi legati alla denatalità, alla stabilizzazione dei precari e all’incremento degli organici, dichiara Verga – il sindacato aumenta i presidi sul territorio per stare vicino alle lavoratrici e ai lavoratori. Un segnale importante per essere sempre di più sindacato di prossimità ai luoghi di lavoro e per mettere le persone al centro delle proprie scelte”. Dal canto suo – Rega – si dichiara soddisfatto per aver messo questa ulteriore bandierina sul territorio dauno al servizio del personale scolastico.