Nota del ministero assegnazioni provvisorie

UIL SCUOLA PUGLIA

Di seguito la nota del ministero che dà avvio, a partire da oggi, alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni di tutto il personale.

• Personale docente, educativo e IRC: dal 15 giugno al 5 luglio.
  • Personale ATA: dal 28 giugno al 12 luglio.

Come indicato nel report di ieri, non ci sono blocchi per i docenti della scuola secondaria concorso 2018 e per i DSGA neo assunti, mentre permane il blocco per i docenti neoassunti 1/9/20 (con alcune
deroghe).

Su istanze online troverete una nuova procedura denominata “organico di fatto”, che a differenza degli altri anni è “unica”.
All’interno ci sono le varie opzioni divise per ordine di scuola e di scelta (assegnazione/utilizz.ni).

Su nostra richiesta, nella schermata delle assegnazioni provvisorie hanno aggiunto la sezione dedicata ai docenti senza specializzazione sul sostegno ma che hanno insegnato almeno un anno su tale tipologia di posto (velevole per le assegnazioni interprovinciali), e una casella in cui si può indicare se si è attualmente in regime di part time e per quante ore.