REPORT INCONTRO ODIERNO UST BARI IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI

L’informativa ha riguardato le prossime fasi del reclutamento in ruolo dei docenti, che prima interesserà gli aspiranti GM e poi le GaE.
La candidatura per ogni fase saranno disponibili per 48 ore ciascuno ad esclusione della domenica, probabilmente da domani 28 luglio se viene oggi pubblicata nota di avvio, naturalmente dopo l’assegnazione della provincia da parte dell’USR agli aspiranti GM.
La UIL Scuola, sul punto, è stata molto critica, sia a livello regionale che provinciale. Non si possono assegnare tempi così ristretti.
Il contingente per la provincia di Bari è di 1.759 posti, suddivisi in 1.458 GM e 291 GAE. Come più volte sostenuto dalla Uil Scuola parte del contingente andrà alle GPS.
Le riserve delle GaE sono n.6 per Infanzia e 4 per Primaria, mentre non scattano per la Secondaria.
Per i beneficiari di precedenze 104 si raccomanda di allegare la documentazione completa.

I posti residuali saranno poi assegnati alle GPS le cui graduatorie, con gli elenchi aggiuntivi, dovrebbero essere valutate e ripubblicate entro il 5 agosto.
Ancora molto confuso il cronoprogramma delle operazioni, a causa del ritardo con cui i contingenti sono stati comunicati dal MI.

In coda si è discusso di alcune situazioni ATA: non si conoscono i contingenti ed il cronoprogramma, né si può accedere alle funzioni di reclutamento POLIS.

Sui servizi non importati per la graduatoria permanente e terza fascia ATA , l’amministrazione si è riservata di comunicare le proprie determinazioni in base a quanto deciderà l’USR Puglia.

Per la Uil Scuola hanno partecipato Carlo Callea, Raffaele Delvecchio e Giulia Martinelli.