UIL SCUOLA PUGLIA COMUNICA

Il contingente di immissioni in ruolo del personale ATA per la regione Puglia sarà il seguente:

DSGA 28
AA 159
AT 148
CS. 268
Cuochi 1

Ora si attende convocazione dei sindacati presso USR Puglia per ripartizione provinciale.
È inaccettabile che l’Amministrazione, a fronte di una già nota carenza organica, aggravata dall’attuale crisi pandemica, sociale ed economica, pensi di risolvere il problema senza un piano credibile di stabilizzazione del precariato.
Ancora più grave è la soppressione dell’organico c.d. Covid che sarà sostituito da budget finanziari che verranno erogati alle singole scuole con l’obiettivo di assumere temporaneamente personale per tamponare l’emergenza solo fino al 30 dicembre 2021, utilizzando le sole economie delle risorse non spese lo scorso anno scolastico. Tutto ciò certamente andrà ad incidere sulla sicurezza della comunità educante.
La Puglia attende ancora un trattamento “particolare” per il profilo professionale dei Collaboratori Scolastici, oggetto di scelte sbagliate legate alle stabilizzazioni a costo zero.