ANNULLAMENTO SUPPLENZE DA GPS – REPORT UIL SCUOLA INCONTRO ODIERNO USP BARI

Nella giornata odierna l’ufficio scolastico provinciale di Bari, con un’informativa alle OO.SS. ha comunicato che a breve saranno pubblicate le disponibilità su cui ha lavorato l’algoritmo.
Le istituzioni scolastiche dovranno controllare che quelle disponibilità siano esatte ed inviare eventuali rettifiche allo stesso ufficio nella giornata di oggi.
Dopo aver verificato, l’USP pubblicherà le disponibilità definitive su cui l’algoritmo dovrà lavorare per assegnare nuove supplenze.
Saranno integrate tutte le riserve di cui alla legge 68/99 ed eliminate le sovrapposizioni di nomine.
Le nuove nomine saranno pubblicate sul sito USP Bari entro il giorno 8 settembre.
È inutile sottolineare come i sistemi degli algoritmi e la fretta dettata da Ministero, ancora una volta, mandano in tilt il sistema. Sarebbe opportuno ritornare alle convocazioni in presenza, anche mediante l’utilizzo del palazzetto dello sport, ad evitare errori che mai in passato sono stati commessi.