Concorso ordinario primo e secondo grado

CONCORSO ORDINARIO PRIMO E SECONDO GRADO

Il Ministero ha presentato alle Organizzazioni sindacali la bozza del decreto ministeriale che riguarda le disposizioni concernenti il concorso ordinario per le classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041 (discipline STEM).

Il Decreto Ministeriale si rende necessario poiché il concorso ordinario per le discipline STEM, che avrebbe dovuto svolgersi insieme alle altre classi di concorso di scuola di I e II grado, è stato anticipato alla scorsa estate (con una procedura “semplificata” – solo quiz e prova orale senza valutazione dei titoli – prevista dal decreto sostegno bis), per cui ora è necessario emanare un nuovo decreto per “allineare” il concorso ordinario per le discipline STEM con le altre classi di concorso di I e II grado.

Il decreto prevede 6.333 posti così suddivisi:
A020 – 376 posti· A026- 1098 posti· A027 – 1568 posti· A028 – 2075 posti· A041 – 1216 posti

Con successivi decreti si provvederà alla suddivisione per regione e classe di concorso e alla riapertura dei termini di partecipazione alle procedure concorsuali ordinarie, limitatamente alle medesime classi di concorso.
I posti che verranno presi in considerazione sono quelli residuati dal concorso di questa estate più quelli che si renderanno disponibili successivamente.

Lascia un commento