Scuola: in Puglia 4mila contratti a rischio con fine emergenza

14 Marzo , 17:09
(ANSA) – BARI, 14 MAR – Oltre 4mila contratti nel mondo della scuola in Puglia sono a rischio con a fine dello stato di emergenza per la pandemia Covid. Questa mattina c’è stato un incontro tra Regione Puglia, Usr e sindacati per affrontare la questione relativa all’organico Covid. La Regione si è impegnata a portare il problema sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni. Al termine della riunione, il segretario generale della Uil Scuola Puglia, Gianni Verga, ha manifestato la propria “preoccupazione in vista dell’approssimarsi della scadenza del 31 marzo, senza che, allo stato attuale, vi sia un minimo spiraglio di proroga”. “Diventa necessario, a questo punto, utilizzare le risorse non impegnate dalle scuole al fine di dare un’altra boccata di ossigeno a questi lavoratori nonché ai dirigenti e ai direttori, che dovranno far fronte alla gestione delle scuole senza poter contare, dal prossimo primo aprile, su 3.146 unità di personale Ata e 942 docenti”, ha aggiunto Verga. (ANSA).