*QUASI 13 MILIONI DI EURO ASSEGNATI ALLA PUGLIA PER GARANTIRE CONTINUITÀ A 4.088 LAVORATORI DELLA SCUOLA SU ORGANICO

COVID*Il Ministero dell’istruzione ha assegnato le risorse tanto attese dai lavoratori e dalle scuole, un atto di piena responsabilità che restituisce tranquillità al mondo della scuola pugliese e che riguarda 3.146 unità di personale ATA e 942 docenti.Il segretario generale della UIL Scuola Puglia, Gianni Verga, esprime “soddisfazione per la proroga dei contratti covid fino al termine delle lezioni (9 giugno) e al 30 giugno per la scuola dell’infanzia. Si tratta di un risultato sul quale il sindacato regionale si è speso tantissimo raccogliendo le lamentele provenienti dal mondo della scuola pugliese. Le risorse messe a disposizione dell’ufficio scolastico regionale ammontano a 12.747.374 milioni di euro, che saranno messe subito a disposizione delle scuole per procedere alle proroghe dei contratti in scadenza il prossimo 31 marzo”.“È una misura dovuta – conclude Verga – in favore di chi in questi ultimi due anni ha consentito l’apertura delle scuole e lo svolgimento delle attività didattiche in piena sicurezza”.