Congresso regionale

“Scuola presidio di democrazia per la crescita culturale”. E’ questa la proposta che guiderà il congresso regionale della UIL Scuola Puglia, in programma domani martedì 31 maggio (dalle ore 16.00 alle 20.00) al centro congressi dell’Hotel Palazzo di Santa Cesarea Terme.
Centinaia di delegati provenienti da tutta la Puglia, parteciperanno, oltre al segretario generale della UIL Scuola Puglia Gianni Verga, il segretario generale della UIL Scuola Pino Turi, il segretario generale aggiunto nazionale Giuseppe D’Aprile, il segretario generale confederale Franco Busto, ma ci saranno anche tanti ospiti istituzionali chiamati ad animare il dibattito congressuale: il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso, l’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo, l’assessore regionale alla sanità Rocco Palese, il direttore dell’ufficio scolastico regionale Giuseppe Silipo, il sindaco di Santa Cesarea Pasquale Bleve.
La scuola, che vive in queste ore uno scontro tra politica e sindacati, deve ritornare ad essere il luogo in cui investire seriamente nel rispetto delle regole dettate dall’autonomia scolastica e dai contratti nazionali.