Assegnazioni provvisorie ultrattività

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2022/23: passa la linea dell’ultrattività del contratto precedente che non contiene alcun vincolo per i docenti. Per cui, per il prossimo anno scolastico, tutti docenti, assunti nell’a.s. 2020/21, compresi quelli assunti a tempo indeterminato il 1 settembre 2021/22 che, secondo il contratto di mobilità non firmato dalla UIL scuola, avrebbero il blocco per le assegnazioni provvisorie, potranno produrre domanda. Stessa cosa per gli ex LSU che oggi sono a tempo pieno e per i DSGA neo assunti in ruolo. Ipotesi apertura nella prossima settimana con possibile chiusura nella prima settimana di luglio. La UIL Scuola ha chiesto che l’apertura sia possibile anche per i docenti assunti dalle GPS con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo.
Su quest’ultimo punto l’amministrazione, al momento, non ha dato risposta