*PROCEDIMENTO DI ESCLUSIONE GPS 2022 – UST BARI*

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto l’incontro tra l’ufficio scolastico territoriale di Bari e le OO.SS. UIL Scuola e Gilda, per i dovuti chiarimenti rispetto alla circolare prot. n.13999 del 1 luglio 2022, con cui si è avviato il procedimento di esclusione dalle graduatorie GPS 2022 di numerosi aspiranti.
La UIL Scuola, rappresentata da Giulia Martinelli e Raffaele Delvecchio, ha chiesto chiarimenti in merito a tale procedura.
Il Dirigente dell’UST ha chiarito che l’elenco nominativo, allegato alla predetta circolare, servirebbe per chiarire la posizione degli aspiranti che hanno dichiarato di essere inclusi nel precedente biennio ma che al sistema informativo del MI non risultano presenti. In detti casi sarà necessario inoltrare un reclamo allegando la domanda prodotta per il precedente biennio.
Particolare attenzione è rivolta ai docenti che, nell’ultimo triennio, hanno maturato il requisito del servizio sul sostegno dalle graduatorie incrociate. Per dette situazioni, al reclamo dovrà essere allegata la certificazione del servizio prestato.
In entrambi i casi i reclami vanno inoltrati entro il 4 luglio.
Le sedi territoriali della UIL Scuola sono a disposizione degli interessati per l’assistenza necessaria.