Al congresso regionale della confederazione, Gianni Verga – Segretario Generale della UIL Scuola Puglia: “La scuola deve uscire dai vincoli di bilancio se vogliamo un’istruzione nazionale e di qualità”.

Al congresso regionale della confederazione, nel suo intervento, Gianni Verga – Segretario Generale della UIL Scuola Puglia, nell’ambito della campagna UIL “Zero morti sul lavoro” ha ricordato quei 27 bambini e la docente che, esattamente 21 anni fa, hanno perso la vita per il crollo del tetto della scuola materna di San Giuliano di Puglia.

Sull’edilizia scolastica, ha proseguito Verga, c’è da fare ancora tanto e, purtroppo, non saranno sufficienti neanche le risorse del PNRR.
Si risparmia troppo sulla scuola, finanche con il taglio delle 58 autonomie scolastiche, previste per il prossimo anno. Uno spiraglio di sollievo arriva dalla Campania dove il Tar ha bocciato il decreto attuativo del dimensionamento della rete scolastica.

La scuola deve uscire dai vincoli di bilancio se vogliamo un’istruzione nazionale e di qualità.