Scuola: restano a casa 6000 collaboratori dopo l’annuncio della proroga dei contratti.

Poco personale ATA l’allarme della UIL: “Il poco personale ATA assegnato alle scuole pugliesi per il prossimo anno scolastico risulta insufficiente per garantire l’erogazione del servizio e la gestione dei fondi PNRR e Agenda Sud” lo denuncia una nota del Segretario generale UIL Scuola Puglia Giovanni Verga.
“Dopo l’incontro con l’Ufficio scolastico regionale, riteniamo inaccettabile-dice-il prospetto che ci è stato presentato, perché non è garantita affatto la stabilità del sistema scolastico pugliese.
In queste condizioni anche aprire gli studenti, per non parlare della gestione quotidiana degli stessi.

Il prossimo anno scolastico sarà pressoché un’impresa- Verga spiega- le scuole potranno contare su un organico di personale amministrativo tecnico e ausiliario di 14.043 unità per il 2024-25, mentre, nonostante i fondi PNRR e l’assenza di stabilizzazione, nessun nuovo investimento sul personale è stato finanziato nel concreto”