*LA UIL SCUOLA DI BARI-BAT CHIAMA A RACCOLTA LE PROPRIE RSU NEO-ELETTE*
Questa mattina la UIL Scuola di Bari-Bat ha incontrato le proprie RSU neo-elette a Polignano a Mare e ad Andria, per avviare, attraverso l’Irase, un percorso di formazione sulla funzione caratterizzante il ruolo del rappresentante sindacale all’interno della propria scuola.
In una scuola che necessita di un modello ben definito e che non sia “ostaggio” di altre amministrazioni, per adempimenti amministrativi, scelte contrattuali sbagliate e libertà d’insegnamento, la RSU è chiamata a svolgere un ruolo di primo piano nella condivisione delle scelte.
Grande entusiasmo e soddisfazione, ha dichiarato Gianni Verga – segretario generale della UIL Scuola Puglia e Bari-Bat, tra i dirigenti sindacali della UIL Scuola e tra le RSU per il risultato conseguito.
Abbiamo superato i consensi della scorsa tornata elettorale, ha sottolineato Verga, e ancora una volta il nostro sindacato raggiunge traguardi che riconoscono il gran lavoro a contatto con le persone. Un lavoro di squadra che vede la UIL Scuola in forte crescita e punto di riferimento dei lavoratori.
Verga ha ringraziato i candidati e gli eletti, che hanno voluto mettersi in gioco, conseguendo un ottimo risultato, che va ben oltre le aspettative.
Un plauso al personale e agli studenti dell’Istituto Alberghiero “Domenico Modugno” di Polignano a Mare, che hanno con professionalità e passione deliziato l’evento.





























