Ricorso per il riconoscimento dell’intero servizio pre ruolo ai fini economici

Oggetto del ricorso:Ricorso al giudice del lavoro rivolto al personale docente di ruolo per ottenere il recupero dell’intera anzianità pregressa in luogo della cosiddetta temporizzazione.
Chi può aderire:Docenti di ruolo che hanno ottenuto la mobilità professionale dal ruolo della scuoladell’infanzia/primaria al ruolo della scuola secondaria.
Quanto Costa:L’adesione al ricorso ha un costo di 100,00 euro (oltre oneri fiscali) per gliiscritti/iscrivendi alla UIL Scuola.In caso di accoglimento del ricorso, al ricorrente sarà richiesto il pagamento di una parcella all’ufficiolegale come da specifico contratto professionale che sarà stipulato all’atto della firma del mandato e chesarà improntata al riconoscimento di condizioni particolarmente vantaggiose.In caso di rigetto del ricorso, nulla sarà dovuto dal ricorrente all’ufficio legale a titolo di compenso perl’attività professionale prestata.Il contributo unificato, se dovuto, sarà ripartito tra i ricorrenti.
 Avvertenze:La revoca dell’iscrizione prima della conclusione del giudizio comporta la decadenzadella convenzione con l’ufficio legale e la conseguente cessazione delle tariffeagevolate destinate agli iscritti UIL Scuola.In tal caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso ma l’ufficio legaleapplicherà le tariffe professionali.
Agevolazioni:Per tutti gli iscritti con contratto di lavoro a tempo indeterminato che proporranno lapropria candidatura alle prossime elezioni RSU e collaboreranno attivamente con ilsindacato, la UIL Scuola si farà carico del rimborso dei costi di adesione al ricorso.Gli interessati potranno proporre la propria candidatura cliccando qui.
Clicca qui per inviare la preadesione al ricorso(La preadesione non è vincolante)